In data 24 Aprile 2020 è pervenuta la richiesta, a seguito dell’emergenza Coronavirus, di far ricorso alla Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria.
La Uilcom Asti Alessandria ha effettuato la verifica congiunta, come prescritto per Legge, della procedura stessa, chiedendo ragguagli in termini di eventuale rotazione dipendenti e anticipo del trattamento di integrazione salariale
Di seguito il contenuto della richiesta:
Accesso alla CIG in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19
Con la presente comunichiamo che la scrivente si vede costretta a far ricorso alla Cassa integrazione guadagni ordinaria nella sede di CASTELNUOVO SCRIVIA per di superare la situazione di difficoltà dovuta all’emergenza epidemiologica da COVID-19 a decorrere dal 27.04.2020 fino al 27 6 2020
La DIEFFE SRL con sede a CASTELNUOVO è una Azienda che si occupa di litografia, tipografia e altre stampe. L’organico della Società al 24/4/2020 è così costituito:
n. 11 operai e 1 impiegato che si occupano di litografia, tipografia e altre stampe.
L’Azienda applica il c.c.n.l. ARTIGIANI GRAFICI SEZIONE PMI.
Alla luce dello stato di crisi che si è descritto, si rende necessario procedere alla sospensione dell’attività lavorativa di 10 operai addetti al reparto PRODUZIONE.
Il personale sarà collocato in sospensione a zero ore applicando il criterio della rotazione sulla base delle esigenze dell’Azienda.
L’AZIENDA ANTICIPA IL TRATTAMENTO DI INTEGRAZIONE SALARIALE.