Accordo trattamento aggiuntivo Smurfit Asti

Dopo un lungo lavoro di sensibilizzazione sindacale e una serie di proficui incontri con la Proprietà, le Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL e UIL hanno ottenuto un legittimo riconoscimento dell’accesso al premio di produzione anche per le maestranze operanti in Azienda, ma contrattualizzate in STAFF LEASING.

Per tutti i dipendenti a tempo indeterminato della sede di Asti ( il cosiddetto personale SKI) in regime di staff leasing, grazie a questo accordo integrativo, la possibilità di essere equiparati in tutto, in termini di calcolo, maturazione e liquidazione, ai propri colleghi assunti direttamente da parte di Smurfit.

Nella trattativa i Sindacati avevano anche provato ad inserire tutti i lavoratori somministrati ( almeno proporzionalmente alla contribuzione in mesi), non trovando, però, l’approvazione aziendale, da sempre contraria a questo tipo di incentivazione premiante per i lavoratori interinali.

L’accordo inizierà ad avere validità dal 1 Luglio 2020.
Da parte della Uilcom di Asti, i complimenti al nostro Segretario Maurizio Sfondrini e alla collega Perrone, della Slc CGIL, per il lusinghiero risultato e tutto l’impegno profuso nel raggiungerlo.

Vuoi condividere questo articolo?

Share on facebook
Share on Facebook
Share on twitter
Share on Twitter
Share on linkedin
Share on Linkdin
Share on pinterest
Share on Pinterest

Lascia un commento

teatro
Spettacolo e Sport
Giuseppe Genova

Fondo di emergenza per lo spettacolo

L’emergenza originata dal Coronavirus, con tutta probabilità, non ha risparmiato alcun settore dell’economia. Tra i tanti, però, difficilmente ci sono comparti che hanno subito un

Leggi ancora

Contattaci

Siamo a tua disposizione. Puoi scriverci tramite questo form

I nostri indirizzi

Alessandra, Via Fiume 10

Asti, Corso Alessandria 220