Dopo un lungo lavoro di sensibilizzazione sindacale e una serie di proficui incontri con la Proprietà, le Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL e UIL hanno ottenuto un legittimo riconoscimento dell’accesso al premio di produzione anche per le maestranze operanti in Azienda, ma contrattualizzate in STAFF LEASING.
Per tutti i dipendenti a tempo indeterminato della sede di Asti ( il cosiddetto personale SKI) in regime di staff leasing, grazie a questo accordo integrativo, la possibilità di essere equiparati in tutto, in termini di calcolo, maturazione e liquidazione, ai propri colleghi assunti direttamente da parte di Smurfit.
Nella trattativa i Sindacati avevano anche provato ad inserire tutti i lavoratori somministrati ( almeno proporzionalmente alla contribuzione in mesi), non trovando, però, l’approvazione aziendale, da sempre contraria a questo tipo di incentivazione premiante per i lavoratori interinali.
L’accordo inizierà ad avere validità dal 1 Luglio 2020.
Da parte della Uilcom di Asti, i complimenti al nostro Segretario Maurizio Sfondrini e alla collega Perrone, della Slc CGIL, per il lusinghiero risultato e tutto l’impegno profuso nel raggiungerlo.