La UILCOM ALESSANDRIA ASTI è il punto di riferimento per tutti i lavoratori dell’ industria tipografica e cartaria.
Si occupa non meno di tutti gli addetti dell’informazione (emittenza pubblica e privata), di quelli di call center e delle diverse compagnie telefoniche.
Tutela e assiste, infine, anche di chi opera, sotto qualsiasi forma, nel mondo dello spettacolo.

In quanto Sindacato rappresentiamo un ente NO PROFIT che alla storica vocazione per la tutela dei diritti legali e professionali dei propri iscritti, aspira anche a rappresentare un indirizzo sicuro per la difesa delle persone in quanto cittadini e consumatori.
A quest’ultimo fine, infatti, rispondono i servizi che operano al nostro fianco, per supportare chiunque nelle mille ed una pastoie della burocrazia statale o nella salvaguardia dei propri diritti nella vita di tutti i giorni.

Un’offerta che si sostanzia non meno con l’opportunità di avvalersi di un‘assistenza anti-infortuni di categoria e delle tante convenzioni che la Uilcom ha raggiunto sul territorio.
Una volontà di far rete nella convinzione dell’importanza delle relazioni sempre e, ancor più, in un momento di oggettiva difficoltà per i lavoratori italiani.

Diverse le realtà che rappresentiamo..
Si va da big tra i Call center come Comdata alle realtà dello stesso settore che operano con poche decine di operatori. Si passa da Tim, ossia quello che rimane della gloriosa Telecom dopo che politiche discutibili l’hanno spezzettata sino ai teatri o ai giornali locali.
Settore fondamentale poi quello dell’industria operante nei packaging e scatolifici vari, sino a grafici e poligrafici.